Rose del Deserto

Non sono proprio i dolci di Natale, ma era troppo tempo che il mio compagno mi chiedeva questi biscotti, quindi accontentiamolo… 🙂

  

Ingredienti: 

  • 2 uova
  • 100gr di burro fuso
  • 200gr di zucchero
  • 250gr di farina
  • 150gr di uvetta o pinoli
  • 8gr di lievito
  • 1 scatola di cereali

Accedere il forno ventilato a 180 gradi.

Prima di tutto vanno amalgamate le uova con lo zucchero ed il burro fuso finchè l’impasto non è chiaro e spumoso, poi un cucchiaio alla volta aggiungete la farina con il lievito, infine aggiungete l’uvetta. 

Se lavorate tutto nel mixer come ho fatto io, aggiungete i corn flakes per ultimi e amalgamateli a mano con un mestolo, altrimenti nel mixer si sbriciolano troppo, anche se vi sembrano troppi sappiate che non lo sono, basta amalgamare molto bene!

  
Foderare una teglia con la carta da forno e fare delle palline di impasto, io ho usato il porzionatore per il gelato.

  
Infornare per 10/12 minuti, toglierli dal forno e farli raffreddare, dopo spolverizzateli con lo zucchero a velo.

  
   
 

Rispondi

