Brodo vegetale

Il brodo vegetale sta alla base di tutto, è la prima cosa da imparare quando si inizia lo svezzamento…e io non avevo mai fatto un brodo vegetale in vita mia!!!!! 

Si è la verità, non mi vergogno!!!

La dose del pediatra per 200cc circa è:

  • un litro di acqua (senza sale)
  • un etto di patate
  • un etto di carote
  • una zucchina

Far bollire il tutto, senza coperchio, per un’ora. Filtrare il brodo e aggiungere due cucchiai di verdure passate.

Io non ho mai fatto una dose alla volta, ma se avete poco tempo come me vi conviene fare il brodo in un gran pentolone e suddividerlo in porzioni.

Mio figlio ha sempre preferito la pappa più densa, avevo comprato i barattoli di vetro da circa 200cc, ma ci sono anche contenitori in plastica di marche per bambini apposta per conservare il latte o le pappe, in un barattolo io metto 2-3 cucchiai di verdure passate e poi lo riempo con il brodo, aspetto che siano belli freddi e congelo tutto. Con 4lt riesco a fare 12 porzioni e per 6gg eravamo tranquilli.

Ma ogni bambino ha le proprie preferenze, quindi non è detto che la dose sua vada bene per vostro figlio, dovete solo capire cosa vuole e non preoccupatevi…ve lo farà capire!!!! 

  
Barattolino congelato di brodo.


ThreeLovespoons.

Rispondi

